Cuscini waterfoam Brescia e Bergamo

Cuscini waterfoam Brescia e Bergamo

Per waterfoam si intende il poliuretano espanso flessibile, una schiuma innovativa introdotta agli inizi del ‘900, che inizialmente veniva utilizzata come isolante termico nell’edilizia, visto che questa schiuma ad acqua si prestava bene a riempire i vuoti naturali che si creano nelle strutture.

Solo in seguito, anni dopo questo materiale inizia a essere utilizzato in diversi ambiti come imbottiture di elementi di arredo e la produzione di materassi e cuscini.
Il waterfoam è una schiuma molto versatile che può essere combinata con altri materiali, come il memory foam, da cui si possono ricavare facilmente forme e sagome differenti per raggiungere il grado di ergonomia desiderato.
In particolare l’abbinamento di schiume poliuretaniche sagomate a diversa portanza, permette di sostenere in modo personalizzato e progressivo le varie parti del corpo.

I guanciali in waterfoam sono indeformabili, anallergici e con un elevata traspirazione dovuta dalla struttura cellulare di questo materiale, ricchissima di vuoti d’aria che favoriscono la naturale traspirabilità e ventilazione dato che l’aria calda e l’umidità non ristagnano, in sostanza non trattiene il calore e risulta estremamente traspirante rispetto ad altri materiali.

Rispetto al cuscino in memory foam, il cuscino in waterfoam favorisce un supporto più elastico che risponde con una spinta verso l’alto al peso del capo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form di contatto inserendo i tuoi dati. Verrai presto ricontattato da un nostro operatore.

Categorie News

NUMERO ASSISTENZA

0364 532282

SPEDIZIONE GRATUITA

SOPRA I 60 €

PAGAMENTO SICURO

CON PAYPAL